Info Contatto

Ci sono azienda che spesso hanno dei prodotti di qualità eccellente, e potrebbero ricoprire un ruolo di primissimo piano rispetto alla concorrenza, ma non riescono ad affermarsi sul mercato, perché hanno puntato solo sul prodotto, tralasciando la cura della loro immagine, spessa concepita in modo sbagliato o certe volte inesistente.

Con l’immagine coordinata, ci si vuole distinguere e far riconoscere dai potenziali clienti, farsi ricordare e fidelizzare i propri clienti. Si vuole emergere nel mercato e la cura dell’immagine è importante

Il primo investimento

Immagine coordinata

Se parliamo di pubblicità, un ruolo importate lo ricopre l’immagine coordinata. Ogni azienda che si rispetti e che tenga alla sua immagine dovrebbe fare il suo primo investimento nello studio e nella creazione della sua immagine coordinata. L’immagine coordinata è il modo migliore per fidelizzare e attrarre i propri clienti.

Quello che contraddistingue un “vero” imprenditore è il suo approccio al mercato e la sua lungimiranza d’investimento oltre che nella capacità di valorizzare le aree della propria attività. Per fare questo, ha in primis bisogno dello studio e creazione dell’immagine coordinata aziendale.

L’immagine coordinata comprende tutti i settori di vendita e contatto con i clienti di un determinato mercato. Si va dal marchio o logo aziendale, alla carta intestata, dal packaging dei propri prodotti ai biglietti da visita, dal sito aziendale ai canali social (sempre più fondamentali). In poche parole, l’immagine coordinata è quello che i clienti (o potenziali clienti), vedono della tua azienda di persona o cercandola sul web.