Il primo sondaggio On Line sul turismo dell’Elba
Il primo sondaggio on line sullo stato di salute del turismo dell’isola d’Elba. A lanciarlo è il sito elbaworld.com, ideato da Alessandro Mancini e Riccardo D’Errico, classe 1980, che hanno deciso di festeggiare così il primo anno di vita del nuovo portale turistico dedicato alla maggiore delle isole dell’Arcipelago Toscano.
Attraverso sei domande i navigatori di elbaworld – potenziali turisti, affezionati dell’Elba, ma anche gli stessi operatori del turismo − potranno esprimere il proprio giudizio sul principale settore economico dell’isola, fornire suggerimenti, e perché no, anche critiche nell’ottica comunque della crescita e dello sviluppo del terziario elbano. In un momento in cui sembrano quanto mai aggressivi i diretti concorrenti internazionali dell’Elba e in un contesto in cui la propria offerta turistica sta tentando, non senza qualche difficoltà, di riposizionarsi nel panorama del mercato internazionale.
Elbaworld.com, portale votato al mondo del turismo dell’Isola d’Elba e nato per volontà di Alessandro Mancini, si era già guadagnato nei mesi scorsi l’attenzione della stampa. Con una formula semplice ma allo stesso tempo ben orchestrata il sito − realizzato da Tommaso Galli − è riuscito a issarsi ai primissimi posti tra i più diffusi motori di ricerca assicurando, in questo modo, un buon ritorno pubblicitario per il turismo della stessa isola d’Elba.
Settore Turistico – Data: martedì 17 gennaio 2006
Pubblicato sulle seguente testate giornalistiche: La Nazione – Il Tirreno – L’Isola – Elbareport – Tenews